Carlo Di Gilio

Si appassiona alla musica, e di conseguenza alla chitarra, in tenera età. Approccia lo strumento, inizialmente da autodidatta, per poi approfondire lo studio con diversi insegnanti. In seguito inizia la sua formazione accademica presso il Conservatorio E.R Duni di Matera.

Intanto inizia ad esibirsi dal vivo e ad accumulare un’importante esperienza grazie ai numerosi concerti svolti con i diversi progetti di cui fa parte.

FORMAZIONE
Durante il percorso di studi accademici, oltre allo strumento, si dedica ed approfondisce il mondo riguardante le tecnologie musicali:

– Consegue il DIPLOMA ACCADEMICO I LIVELLO in CHITARRA JAZZ

– Consegue il DIPLOMA ACCADEMICO II LIVELLO in MUSICA ELETTRONICA

– Consegue il DIPLOMA ACCADEMICO II LIVELLO in MUSICA APPLICATA ALLE IMMAGINI

Ha conseguito, nel corso degli anni, numerosi corsi e Master di perfezionamento con musicisti e chitarristi della scena italiana ed Internazionale, quali  Gegè Telesforo, Massimo Varini, Francesco Buzzurro, Richard Smith, Domenico Caliri, Marcello Piras, ecc…

Approfondisce e studia diversi linguaggi musicali sullo strumento per 2 anni presso l’Accademia Musicale “Il Pentagramma” di Bari sotto la guida di Alex Milella.

Consegue il corso di Armonia e teoria Musicale presso il NAM di Milano.

ATTIVITÀ CONCERTISTICA E IN STUDIO 
Dal 2019 al 2022 è il chitarrista di Giuseppe Povia, vincitore del 56° Festival di Sanremo, con il quale si esibirà in numerose date live durante le tournée nazionali DivertimenTour 2019 e DivertimenTour 2022.

Dal 2019 al 2022, collabora con la band pop/rock “Scile”, sia durante le esibizioni dal vivo, che in studio di registrazione, sotto la produzione artistica di Antonio Marcucci (Tiromancino), ed il Management di Francesco Stoia (Tiromancino). Con la band partecipa, esibendosi dal vivo in diretta nazionale, a diverse trasmissione radiofoniche, tra le quali Radio 1 Music Club, condotto da John Vignola su Rai Radio1.

Nel 2022 registra i singoli Call me baby e Ombrelloni in protesta del cantautore lucano Andreìns, con il quale parteciperà alla 26^ edizione del Meeting Del Mare a Marina di Camerota aprendo il concerto di Willie Peyote.   

Nel 2023 collabora con la cantautrice e attrice italiana Rosmy, diventata nota grazie alla vittoria del Premio Mia Martini nel 2016 e alla pubblicazione del brano “Giromando” feat. Saturnino e Maurizio Solieri. Con Rosmy apre i concerti della cantautrice italiana Dolcenera.

Dal 2023 collabora con il cantautore NiCOLA MAROTTA, autore di brani per Francesco Renga, Marco Masini, Noemi, Einar (Sanremo 2019) e Leonardo Lamacchia (Amici 20)

ATTIVITÀ DIDATTICA (DOCENTE DI CHITARRA, TEORIA E SOLFEGGIO)
Dal 2013 al 2023 è stato docente di Chitarra, teoria e solfeggio presso la “Fondazione progetto musica Basilicata Ist. Trabaci”

DOVE SIAMO

Via Roma, 6 
Cesano Boscone, MI 20090

ORARI

Dal Lunedì al Sabato
Dalle 10.00 alle 22.00

CONTATTI

Tel: 351 3302213
info@milanomusiclab.com
comunicazione@milanomusiclab.com
amministrazione@milanomusiclab.com
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?