Matteo Piazzi

Classe ‘96, studia sin da bambino musica classica e pop, passando dal pianoforte ai sintetizzatori e al canto, dall’armonia alla polifonia, dalla teoria alla storia della musica, arrivando a ottenere la Licenza in Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio di Riva del Garda (9,50/10) e il Diploma in Canto presso l’Accademia N.A.M., con il massimo dei voti, dove consegue anche il Diploma in Tecniche di Insegnamento Musicale. 

Nel 2021 consegue il Master in Comunicazione Musicale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, La sua tesi di laurea è curata da Gianni Sibilla (Rockol) e ha per titolo “Musica Classica Contemporanea come Musica Pop”:

Nel frattempo, frequenta masterclass con professionisti quali Faso (Elio e le storie tese), Paola Folli, Andrea Rodini, Carlo Fava, Giuseppe Anastasi, e seminari con artisti quali Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Omar Pedrini, Diodato e Nek. 

Nel 2010 è parte del cast della terza edizione del programma “Ti Lascio una Canzone”, in onda su RaiUno, figurando anche come cantante e corista nella compilation ufficiale del programma (pubblicata sotto etichetta Warner Music). 

La conoscenza di strumenti musicali elettronici quali tastiere e synth lo porta ad entrare in vari progetti musicali: dal tributo a Mina “Minanthology”, ai “DejaVu (quartet)”, con i quali nel 2015 è support artist nei concerti di Alberto Radius e della sua Formula 3. 

Il suo percorso lo ha portato ad esibirsi su palchi prestigiosi, tra cui l’Alcatraz di Milano, o in occasioni importanti, tra cui le serate estive di Villa d’Este a Cernobbio, condividendo il palco con artisti quali Paola Zigoi, Samantha Jorio, Max Corfini (New Trolls), Gatto Panceri e Franco Fasano. 

Dal 2020 collabora con l’etichetta indipendente Hi Funk Records in veste di arrangiatore, tastierista e corista, seguendo attivamente gli Aristi prodotti dalla label, sia in studio che dal vivo. Questa esperienza lo porta a collaborare con Paola Folli e Francesco Rapaccioli.

Dal 2018 insegna pianoforte/tastiere pop e canto moderno, sia privatamente che presso varie scuole di musica tra le provincie di Milano e di Pavia.

Dal 2023 è parte del roster di Artisti dell’Agenzia LarioEventi, sotto la quale si esibisce in veste di pianista e cantante in serate presso alberghi e ville di lusso sulle sponde del Lago di Como.

DOVE SIAMO

Via Roma, 6 
Cesano Boscone, MI 20090

ORARI

Dal Lunedì al Sabato
Dalle 10.00 alle 22.00

CONTATTI

Tel: 351 3302213
info@milanomusiclab.com
comunicazione@milanomusiclab.com
amministrazione@milanomusiclab.com
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?