Sabrina Fiorella
Sabrina Fiorella, siciliana, si diploma in Canto nel 2014 presso il Centro Professione Musica di Milano. Prima di trasferirsi a Milano nel 2011, approfondisce lo studio del canto, della danza e del pianoforte nella sua città d’origine, Palermo.
Da sempre appassionata di canto corale e background vocals, presta la sua voce e collabora con importanti artisti pop del panorama italiano ed internazionale, tra cui: Francesca Michielin, J-Ax, Fedez, Gianluca Grignani, Ghemon, Mondo Marcio ed altri, prendendo parte a tournée nazionali e ad eventi internazionali come l’Eurovision Song Contest, al quale partecipa nel 2016 in rappresentanza dell’Italia e in qualità di corista.
In linea con la passione per i background vocals, effettua diversi turni in studio di registrazione e partecipa inoltre a varie trasmissioni televisive come Radio Italia Live, Fuori Dal Coro e Take Me Out, quest’ultimo insieme ad un trio vocale che ripropone le sonorità swing anni 40-50 e con cui si esibisce, nel 2015, in apertura al concerto di Enrico Ruggeri. Nel corso degli anni, infatti, ha fatto parte di numerosi gruppi vocali, gestendone anche gli arrangiamenti, e calcando i palchi dei più rinomati festival jazz e swing d’Italia.
Soul, Blues, Jazz, Swing, RnB e Gospel sono i generi musicali di riferimento e da cui ha sempre tratto ispirazione.